How you see yourself

How you see yourself
Ho problemi con l’immagine di me stesso.
Penso che la maggior parte delle persone li abbia.
Il motivo sembra essere che è:
- impossibile valutare se stessi
- impossibile essere valutati correttamente dagli altri dato che chiunque incontri ha solo una proiezione di te da giudicare
- La completa onestà è generalmente dannosa per tutte le parti coinvolte
Quindi formiamo la nostra opinione di noi stessi attorno a tutti i tipi di feedback che riceviamo dagli altri e a come ci piace essere trattati.
Se chiedessi ai tuoi amici più cari di descrivere l’essenza di chi sei non penso che ti riconosceresti.
Sia perché alcune delle cose che direbbero sono vere e tu non sai che lo sono, sia perché alcune saranno false e loro non sanno che lo sono.
Questo #esercizio sarebbe comunque prezioso, avere un’immagine accurata di quello che proietti verso l’esterno e a chi è incredibilmente utile nel riaggiustarti.
Non è ovvio che la cosa ottimale sarebbe correggerli, potrebbe essere che la versione che i tuoi amici hanno di te sia effettivamente migliore di quello che sei, e per costruzione raggiungibile e abbastanza vicina a dove sei attualmente.
Uno dei miei amici più cari ha un’idea di me che è principalmente completamente sbagliata.
Non perché abbiano totalmente mancato il nucleo di chi io (penso di) essere, al contrario penso che l’abbiano capito principalmente, hanno solo mancato tutto il resto ma in modi che sono completamente comprensibili.

Sospetto fortemente che il miglior approccio all’immagine di sé sia puntare a essere sempre leggermente insoddisfatti di se stessi ma mai disgustati.
Related posts
Chi paga?
Okay super veloce su come funzionano i dazi.
You and AI
ChatGPT non è un tuo amico, è più un piccolo demone che devi convincere a sottostare al tuo volere. Questo articolo serve a darti qualche dritta per farlo al meglio.
Learning to Learn Again
Ho appena finito di leggere un articolo di Paul Graham che originalmente doveva essere un discorso per il liceo.